Tu sei qui

I discepoli di Emmaus

Contenuto in: 
Tags: 

Suor Luigia racconta ai bambini di due discepoli che presero la strada per Emmaus pensando in cuor loro che non ci fosse più niente da aspettare. Mentre camminavano parlando di quanto era successo in quei giorni, Gesù si accostò e si mise a camminare insieme a loro. Gli occhi dei due discepoli però erano incapaci di riconoscerlo.

i discepoli di Emmaus

i discepoli di Emmaus
Gesù chiese: <<Di cosa state parlando e perché i vostri volti sono così tristi?>>. I due si fermarono e dissero: <<Solo tu che sei forestiero, non sai quanto è successo!>>.
Quando giunsero a Emmaus, Gesù fece come se avesse dovuto continuare il suo viaggio, ma i due lo trattennero dicendo: <<Resta con noi, perché si sta facendo sera!>>. Allora Gesù entrò in un alloggio e quando si misero a tavola, prese il pane, disse la benedizione, lo spezzo e lo diede loro. Nel vedere il misterioso viandante compiere quel gesto, i due discepoli si fecero meraviglia e riconobbero che era proprio Gesù. Mentre ancora lo guardarono, Gesù sparì dalla loro vista ed essi dissero: <<Era Gesù, come abbiamo fatto a non riconoscerlo?>>. Così, al colmo della felicità, decisero di far ritorno a Gerusalemme per andare a raccontare tutto agli apostoli e a quelli che erano con loro.

Maestra Monica

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.