I bambini, seguendo un modello dato, hanno disegnato, all’interno di una piramide, i cibi indispensabili per la crescita e per una vita sana, puntando l’attenzione anche sulla quantità e sulla frequenza con le quali devono essere assunti.
Sulla piramide sportiva hanno invece disegnato le attività fisiche per un armonico sviluppo corporeo arrivando a capire che non c’è cosa più dannosa che passare molto tempo seduti davanti alla tv o ai videogiochi.
Al benessere fisico va sicuramente associato quello emotivo, di un bambino triste o annoiato non si può certo dire che stia bene. I bambini, all’interno del rettangolo emotivo, hanno disegnato ciò che a loro quotidianamente non deve mancare per essere sereni e felici:
giocare, passare del tempo con gli amici e stare con i familiari.
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.