Una mattina ci siamo recati nella nostra biblioteca scolastica e abbiamo trovato, immerso nella lettura di un libro, Salvatore, il nostro amico ranocchio.
Salvatore, attraverso una lettera, ci saluta definitivamente in quanto si sta per trasferire in un altro paese. Il nostro amico ranocchio si è innamorato di una papera che vive nel suo stesso stagno e così hanno deciso di stare insieme, come è raccontato nel libro “ Ranocchio è innamorato”. La notizia della sua partenza ci ha rattristato ma naturalmente siamo felici per lui.
Nel frattempo ci rallegriamo di questo giorno dove, ancora una volta, Salvatore rimarrà qui con noi così possiamo coccolarlo, farlo giocare ma soprattutto leggergli i libri fantastici e divertenti della nostra nuova biblioteca.
Tutti insieme ringraziamo Salvatore perché, in questo anno scolastico, ci ha trasmesso il piacere di ascoltare le storie e ritrovare in esse una morale, un’ insegnamento utile ad identificare una serie di modelli comportamentali necessari per vivere bene con gli altri.
Ciao salvatore e grazie!
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.