Osserviamo la nostra scuola ed evidenziamo i giochi in essa più gettonati: i giochi del giardino, la casetta di plastica, le bambole, i puzzle, il tavolo della farina, le macchinine, i lego, lo scivolo, i chiodini..
Insieme analizziamo questi giochi, studiandone le regole ed evidenziandone le particolarità. Alcuni di questi giochi sono divertenti anche utilizzati dal singolo bambino, altri risultano essere più piacevoli se usati in gruppo. Ricordiamo l’importanza di usare correttamente i giochi per evitare eventuali rotture che ne pregiudichino il funzionamento e ne impediscano, poi, l’utilizzo ad altri bambini, proprio perché “tutti” hanno il diritto di giocare..
Dopo la nostra conversazione ritagliamo le immagini dei giochi su citati e le incolliamo su un foglio distinguendoli tra giochi grandi, medi e piccoli.
Maestra Giancarla
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.