Tu sei qui

L’aglio: Guagliò

Contenuto in: 
Tags: 

La famiglia di Foody, mascotte di Expo 2015, è composta da undici elementi, uno tra i quali e l’aglio, dal nome Guagliò. Le insegnanti presentano ai bambini questo personaggio facendone una breve descrizione e raccontando la sua storia: “L’aglio è curioso ficcanaso ed egocentrico. Si fregia di avere tre lauree e sei dottorati ma il suo sogno rimane quello di stare sotto i riflettori. Single per scelta, non ama essere confuso con le cipolle”. Soffermandosi e ponendo molta attenzione sul curriculum scolastico di Guagliò le insegnanti introducono ai bambini l’articolo 28 della “Convenzione dei diritti dell’Infanzia” che sancisce il diritto di ognuno di avere un’educazione e un’istruzione scolastica.

draghetti

Dopo aver osservato con attenzione le caratteristiche fisiche di Guagliò, i bambini colorano la sua immagine attraverso la tecnica del collage con la carta velina.

draghetti

Maestra Stefania

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.