Tu sei qui

Tanti pochi uno nessuno

Contenuto in: 
Tags: 

Durante la conversazione coi i bambini sull’importanza di andare a scuola e, nella fattispecie, sulla realtà scolastica che loro stanno vivendo, le insegnanti si soffermano sul materiale che i bambini hanno a loro disposizione per svolgere le attività didattiche: matite, pennarelli, tempere e pennelli, gomme, temperini e altri strumenti. Partendo da questa analisi e dalle quantità di questi materiali presenti nella classe, le insegnanti introducono ai bambini il concetto di: tanti, pochi, uno nessuno.

draghetti

Dopo aver conversato e giocato sul concetto di quantità i bambini devono completare una scheda disegnando all’interno di ogni insieme la quantità richiesta dei materiali rappresentati.

Maestra Stefania

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.