Dopo una breve conversazione finalizzata all’esposizione delle conoscenze possedute dai bambini sull’importanza di avere la testa e il cuore, ognuno di loro ha provato a disegnare
la testa e il cuore e a dire a cosa servono.
I mezzani hanno detto che il cuore si usa per voler bene a mamma e papà, per capire meglio le cose, per ascoltare, per amare la mamma. Mentre il cervello serve per non fare le cose brutte, per disegnare, per parlare, per capire meglio, per farci diventare più bravi. I grandi invece hanno risposto che il cuore serve per dare amore alle amiche, per dare amicizia a quei bambini che non hanno amici, per avere dentro mamma e papà, per dare amore e per dare gioia. Mentre il cervello, secondo i grandi, serve per capire meglio le cose, per ascoltare, per ricordare le cose giuste che devo fare.
Maestra Laura
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.