È iniziata il nostro percorso di conoscenza e di se stessi e di racconto agli altri. Ogni bambino ha disegnato se stesso su un foglio: l’unica indicazione data è stata di disegnarsi usando i colori che si amano di più e rispettando le proprie caratteristiche fisiche.
Nella realizzazione del disegno i bambini hanno iniziato a condividere con i compagni le proprie caratteristiche e particolarità; tutti hanno motivato ai compagni la scelta di un colore piuttosto che un altro per la realizzazione del vestito o della maglietta.
Una volta terminati, i disegni sono stati disposti capovolti sul tavolo: quando un bambino vedeva il proprio disegno pescato doveva dire ai compagni una sua caratteristica. Le descrizioni fatte dai bambini mezzani sono disponibili in allegato.
Maestra Laura
Allegato | Dimensione |
---|---|
I mezzani si descrivono | 42.83 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.