Al rientro delle vacanze di Natale, i bambini hanno ricevuto un’altra lettera dal signor Vittore nella quale si complimentava con loro per gli addobbi natalizi che avevano preparato. Ha poi raccontato che in questo periodo invernale nei suoi disegni compaiono quasi esclusivamente i colori freddi (blu, verde, viola, grigio e azzurro) con i quali si ottengono degli elaborati forse non tanto allegri ma comunque molto belli. Come al solito, ha invitato i bambini ad usarli in tutte le loro sfumature, invito accolto con curiosità e piacere. Ecco che allora, prima di tutto, i bambini hanno colorato delle sequenze ritmiche utilizzando solo i colori freddi
facendo attenzione ad alternarli (due colori uguali non possono stare vicini) e a ripetere la sequenza (dopo aver deciso quali colori usare, vanno ripetuti esattamente in quell’ordine).
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.