Tu sei qui

Storia del pinguino Solo-Solo

Contenuto in: 
Tags: 

La nostra ormai carissima amica Ombretta la Civetta, ci ha mandato un’altra bellissima storia, quella del pinguino Solo-Solo. (vedi allegato). I bambini la hanno ascoltata con molta partecipazione e alla fine del racconto ne hanno discusso per cercare di capire cosa significava essere soli, proprio come per il pinguino prima di trovare degli amici. Dalla nostra discussione abbiamo capito che essere soli non ci fa paura, ma ci annoia. Preferiamo avere qualcuno accanto a noi, bambino o adulto, con cui parlare, giocare, che possiamo ascoltare e che ci ascolti. Ma abbiamo anche capito, che insieme è bello decidere le cose da fare, rinunciando a fare solo quello che vogliamo noi. Abbiamo rielaborato graficamente la storia e realizzato dei disegni molto belli.

arancioni

arancioni

Ah, stavo per dimenticare di dirvi quale è il nuovo nome che abbiamo scelto per il piccolo pinguino: Felice.

Maestra Cinzia

 

AllegatoDimensione
Il pinguino Solo Solo69.65 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.