Tu sei qui

La festa della famiglia

Contenuto in: 
Tags: 

Alla Scuola dell’Infanzia “Adele”, ormai da qualche anno, l’ultimo sabato del mese di Gennaio, in coincidenza con la festività cristiana della Famiglia di Nazareth, viene organizzata la festa della famiglia che coinvolge i bambini, i genitori e tutto il personale della scuola.

festa della famiglia

 

Quest’anno la festa si è svolta sabato 24 Gennaio. Dopo aver partecipato alla messa prefestiva delle 18.30 in chiesa parrocchiale, animata da alcuni genitori che hanno cantato e letto, tutti a scuola per un “aperi-cena”

 

festa della famiglia

all’inizio del quale i bambini hanno interpretato due canti: “Il dialetto dell’amore” e “La famiglia” i cui testi sottolineavano rispettivamente la bellezza della varietà delle famiglie, composte da persone provenienti da tutta Italia, e che anche la chiesa è una grande famiglia.

festa della famiglia

La serata è stata allietata da un’allegra tombolata, gestita dalle insegnanti, che ha coinvolto tutti, grandi e piccini.

festa della famiglia

festa della famiglia

La gestione della festa è stata affidata ai genitori che hanno dato la loro disponibilità per la preparazione. La festa della famiglia alla scuola dell’infanzia è concepita come un significativo momento di aggregazione durante il quale ci si diverte e si riscoprono la positività e l’importanza di giocare insieme, è una serata all’insegna della spensieratezza e dell’allegria che ha l’intento di lasciare un senso di serenità in chi l’ha vissuta. Grazie perciò a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della festa con la speranza che questa tradizione possa continuare anche negli anni a venire.

Maestra Cecilia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.