Non c’è dubbio: questo è il periodo più bello dell’anno. La magia del Natale coinvolge tutti, piccoli e grandi, portando tanta allegria e voglia di stare insieme.
Il Natale è alle porte e, oltre il calendario che ce lo ricorda, sembra che intorno a noi tutto stia scivolando dolcemente verso questo affascinante periodo. Passeggiando per le vie delle nostre città con le luminarie a festa possiamo percepire questa sensazione festiva e calda nel cuore, ma noi abbiamo deciso di personalizzare questi giorni con addobbi e decorazioni che ci permettono di abbandonarci definitivamente all'abbraccio natalizio. I bambini, che per primi aspettano con impazienza scalpitante il giorno del Natale, forse per i regali, ma più profondamente perché sentono nel cuore che è un momento magico, arricchito da un'atmosfera che ogni anno si ripete ritmicamente simile, si sono adoperati con passione e dedizione alla creazione di semplici addobbi natalizi. Alle finestre abbiamo appeso degli angeli, sagomati e ritagliati con precisione
Ogni bambino ha realizzato alcuni disegni a tema natalizio, come l’albero di Natale o la natività.
Insieme abbiamo preparato il presepe, mettendo sul tavolo della farina sia le statuine di cui disponevamo sia quelle che qualche bambino ha portato da casa.
Infine abbiamo addobbato l’albero, appendendo le palline realizzate a casa con mamma e papà.
Maestra Laura
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.