Tu sei qui

Altri giochi con Foody

Contenuto in: 
Tags: 

Rubabandiera con Foody

Rubabandiera è un famosissimo gioco di destrezza, astuzia e movimento. La bandiera è lo strumento necessario per realizzare il gioco. Essa può essere rappresentata da un comune fazzoletto, bandana, o pezzo di stoffa che verrà tenuto in mano dal capogioco che rappresenta Foody.
Ogni giocatore ha assegnato un frutto del viso di Foody.

leoni

 

Il capogioco tende il braccio lasciando penzolare il fazzoletto poi grida un frutto a suo piaci mento. La coppia di giocatori di squadre opposte ma con lo stesso frutto scatta quindi correndo verso il centro del campo con l’obiettivo di prendere il fazzoletto. Chi giunge per primo, oltre ad afferrare la bandiera, deve anche stare attento mentre ritorna verso la propria squadra perchè l’avversario può inseguirlo e se lo tocca il punto passa a lui. Se invece colui che afferra la bandiera per primo riesce a tornare nella propria riga di squadra senza essere toccato guadagnerà un punto. Una volta esaurita la corsa i giocatori ritornano ai loro posti, la bandiera ripresa dal capogioco e la partita continua con la chiamata di altri frutti. Vince la squadra che ottiene un maggior punteggio rubando più bandiere.

Il gioco delle coppie

Utilizzando le immagini che compongono il viso di Foody giochiamo a trovare le coppie, questo gioco aiuta a sviluppare la memoria.

leoni

I bambini si sono divertiti a cercare le coppie di Arabella, di Guagliò, di Rodolfo…e hanno anche imparato i nomi delle diverse verdure che compongono il viso di Foody.

Maestra Anna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.