Natale è ormai vicino e ce ne accorgiamo anche attraverso le decorazioni che man mano arricchiscono la nostra scuola. Anche noi piccoli delfini, abbiamo voluto contribuire alle decorazioni natalizie, naturalmente con le abilità di bambini di tre anni. Utilizzando diverse tecniche pittoriche e sostenuti dalle insegnanti là dove facciamo ancora fatica a fare da soli, abbiamo realizzato un bellissimo albero di Natale. Con la tecnica a stencil, abbiamo dipinto un triangolo verde su sfondo rosso, che è stato poi “spolverato” con un po’ di brillantini d’oro.
Quando la tempera si è asciugata siamo passati alla decorazione. Utilizzando le palline di mais gialle , rosse e blu, tagliate a forma circolare, abbiamo decorato l’alberello incollando i cerchietti.
Sulla punta abbiamo incollato una stella grande e altre stelline più piccole sono state messe intorno all’abete. Infine, sul fondo dell’albero, abbiamo attaccato il tronco.
Ecco pronto il nostro contributo alle decorazioni natalizie, un alberello semplice ma molto carino.
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.