Tu sei qui

L’arrivo a Betlemme

Contenuto in: 
Tags: 

Finalmente, dopo un lungo e faticoso viaggio, Maria e Giuseppe arrivano a Betlemme.

 

religione

Sono arrivati fino lì da Nazareth per il censimento, devono scrivere i loro nomi in un grande libro al palazzo del re. Lasciato il palazzo, cercano un posto per dormire. Bussano alle porte di diverse locande ma nessuno può concedere loro ospitalità, le camere sono già tutte occupate.

religione

Maria, che porta in grembo Gesù, è molto stanca, ha bisogno di riposo. Un pastore si offre di aiutarli, e da’ loro la possibilità di trascorrere la notte nella sua capanna all’interno della quale si trova un grosso bue. Giuseppe conduce Maria e l’asinello nella capanna, prepara un giaciglio con della paglia sulla quale mette il suo mantello. Maria vi si sdraia sopra e, finalmente, può riposare. Tutto intorno c’è un grande silenzio e, proprio quella notte, in quell’umile dimora, avviene una cosa straordinaria…

Maestra Cecilia

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.