Tu sei qui

Il miele per Orso Bruno

Contenuto in: 
Tags: 

Quando il nostro amico Orso Bruno è venuto a portarci orsetto Amaretto ci ha confidato un segreto: lui adora mangiare il miele … ma non ha potuto portarlo con sé.
I bambini della classe dei blu hanno pensato di preparargli, per la prossima visita, un bel cesto pieno di vasetti di miele come ringraziamento per l’orsetto Amaretto che ci ha lasciato per giocare.

blu

 

Ogni bambino ha decorato a casa, con mamma e papà, un vasetto di miele, per rendere il regalo ancora più originale e bello, e lo ha portato a scuola.

blu

Abbiamo messo tutti i vasetti in un grande cesto, che poi abbiamo avvolto in una semplice stoffa blu e azzurra e con un grande fiocco giallo al centro.

blu

Dopo aver preparato il regalo abbiamo chiesto alle suore di avvisare Orso Bruno che nella classe dei blu c’era una sorpresa per lui. Orso Bruno si è precipitato, il giorno dopo, nella nostra classe, portandoci anche un regalo.

blu

Per prima cosa gli abbiamo dato la nostra sorpresa.

blu

Quando l’ha aperta è rimasto senza parole e, resistendo alla tentazione di aprire subito qualche vasetto, ha chiesto chi aveva preparato questo dolcissimo regalo e i bambini hanno gridato in coro noi!!!!
Poi ci ha chiesto di lasciare i vasetti bene in vista, così da poterli trovare con facilità alla sera quando torna nella casa delle suore per dormire. Ma, generoso com’è, ha provato a dirci una ricetta per preparare dei dolcetti con il miele … ma non ricordandola ci ha promesso di lasciarla il giorno dopo in classe.
Alla fine si è ricordato che aveva anche lui un regalo per noi. Ce l’ha consegnato e quando l’abbiamo aperto abbiamo scoperto un libro di storie ribelli che aiutano a capire e accettare le regole (così c’è scritto sulla copertina!). E subito abbiamo letto una storia!

blu

Maestra Laura

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.