Tu sei qui

Cosa porto a scuola

Contenuto in: 
Tags: 

Durante le prime settimane di scuola, viene dedicato molto tempo alle attività di routine in modo da migliorare l’autonomia personale dei bambini e dare loro dei punti di riferimento anche dal punto di vista temporale (per es. “dopo il pranzo, arriva la mamma”). Per un bambino di tre anni, magari poco abituato a “fare da solo”, anche l’apparentemente semplice gesto di prendere la propria bavaglia nella sacchetta può essere complicato. Se poi nella sacchetta la bavaglia non c’è…peggio ancora. Ho quindi proposto ai bambini di colorare tutti gli oggetti che è necessario avere nella sacchetta ed i momenti in cui servono, al fine di memorizzarli e magari, ricordarli anche alla mamma.

arancioni

arancioni

arancioni

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.