Tu sei qui

Un regalo da Orso Bruno

Contenuto in: 
Tags: 

Che bello!! Orso Bruno è tornato a trovarci! Una mattina abbiamo sentito bussare alla porta ed era proprio lui, è passato per salutarci e per ringraziarci per tutti i lavoretti che abbiamo fatto.

arancioni

arancioni

Si è emozionato davanti ai suoi ritratti, ma gli sono piaciuti molto anche i nostri, ha detto che gli sembra di conoscerci da sempre e… ci ha portato un regalo! Si tratta di un bellissimo peluche che si chiama Cipì, non è grande come Bruno, ma …è magico. E’ molto timido, coccolone, non vuole mai stare solo e Bruno ci ha raccomandato di trattarlo sempre con molta gentilezza per non urtare la sua sensibilità. Noi ci siamo impegnati trattarlo benissimo, gli faremo “una montagna” di coccole e lo porteremo a turno a casa nostra tutti i giorni per non lasciarlo mai solo. Dovremo solo stare attenti a comportarci molto bene perché Cipì è anche… un po’ spione. Noi non vogliamo certo che racconti a Bruno che combiniamo marachelle.

arancioni

Nei giorni seguenti i bambini hanno fatto il possibile per mantenere un comportamento “irreprensibile” e meritarsi il ” privilegio” di portarsi a casa Cipì utilizzandolo come oggetto transazionale.

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.