Tu sei qui

I nostri Angeli Custodi

Contenuto in: 
Tags: 

Nel giorno dedicato agli Angeli Custodi, ho parlato di loro ai bambini, raccontando che essi sono il primo regalo che Dio Padre manda ad ogni essere umano nel momento della sua nascita. Gli Angeli Custodi stanno sempre vicino a noi per custodirci ed aiutarci nei momenti di difficoltà. I bambini hanno realizzato un piccolo elaborato colorando con le tempere ed un cotton-fioc e la tecnica del “puntinismo” il loro angioletto, ci hanno incollato del cotone idrofilo per simularne la “nuvoletta”, poi hanno disegnato se stessi accanto a lui.

arancioni

 

arancioni

arancioni

Nello stesso giorno, non a caso, si festeggiavano anche i nonni, che sono anch’essi per i nostri bambini degli Angeli Custodi, sempre presenti accanto a loro nel momento del bisogno con infinito amore. Li abbiamo colorati ed “incorniciati” con una miriade di cuoricini stampati con una patata opportunamente intagliata.

arancioni

Grazie nonni!

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.