La spiegazione dell'obiettivo 12 ci ha permesso di far comprendere ai bambini l'importanza del riciclo, soffermandoci anche sul concetto di riciclo creativo. Nello specifico i bambini del gruppo di draghetti sono stati coinvolti nella costruzione di tamburelli, utilizzando delle scatole delle patatine e dei legnetti.
Successivamente abbiamo utilizzato i nostri strumenti musicali per fare musica! Abbiamo utilizzato gli stessi simboli del “Gioco dei pallini – Impariamo il solfeggio”, aggiungendo al suono PA un colpo sul proprio tamburo. Durante la lettura dello spartito musicale se c’erano ad esempio tre pallini di seguito è stato riprodotto con la voce tre volte il suono PA ed è stato associato tre volte il suono con lo strumento musicale.
Maestra Laura
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.