I colori freddi fanno da sfondo ad un albero realizzato con ritagli di carta nera, una candida neve che, silenziosa, continua a scendere dal cielo, ricopre i suoi rami e il terreno circostante.
In attesa di una bella nevicata che ci permetterebbe di uscire a fare un vero pupazzo di neve, indossando caldi guanti e cappelli come quelli che abbiamo realizzato,
ci siamo accontentati di crearne uno su carta, i leoni hanno prima disegnato i cerchi di diverse dimensioni, li hanno ritagliati e poi incollati in ordine di grandezza, partendo dal basso, dal più grande al più piccolo. I draghetti hanno ritagliato e poi incollato i tre cerchi, i delfini ne hanno incollati due. Tutti poi hanno dato un volto al loro pupazzo e lo hanno “imbacuccato” con sciarpa e cappello; due legnetti per fare le braccia.
Ma l’inverno porta con sé anche la festa più colorata dell’anno: il carnevale! E allora pagliacci, pagliacci e ancora pagliacci realizzati con modalità fantasiose e tinte brillanti utilizzando tempere, pennarelli, carta velina e una pioggia di coriandoli!
Buon carnevale!!!!
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.