Le sette aule della scuola:
Arancioni
Azzurri
Blu
Gialli
Rossi
Verdi
Lilla
Le classi accolgono fino a un massimo di 28 bambini di tre - quattro - cinque anni, dispongono di oggetti vari e materiale didattico strutturato e non per il gioco sia individuale che di gruppo. Sono gestite da un'unica insegnante.
Le pareti delle sezioni sono arricchite con immagini e disegni dei bambini. Il materiale didattico e i giochi sono a disposizione dei bambini, sistemati su piani e tavoli facilmente raggiungibili.
All'interno della sezione sono organizzati angoli - gioco con caratteristiche di autonomia rispetto alla totalità dell'ambiente e rappresentano precisi punti di riferimento affettivo - relazionale.
Esempio di angoli - gioco:
l'angolo della casa delle bambole, strutturato con la cucina e i suoi accessori, strumenti per la pulizia, culla e passeggini con bambole, telefono e ogni altro giocattolo od oggetto che permetta al bambino di assumere ruoli familiari
l'angolo delle costruzioni e degli incastri, che mette a disposizione dei bambini costruzioni di diverse dimensioni, forme e materiali, giochi ad incastro verticali ed orizzontali di legno, plastica o gomma
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.