Tu sei qui

La festa della castagna

Contenuto in: 
Tags: 

Venerdì 28 ottobre, festa della castagna! Grazie nonni per aver cotto le castagne, portate a scuola il giorno prima dai bambini, e grazie nonne per averle insacchettate e distribuite al termine della festa. Ancora una volta, il vostro preziosissimo aiuto ha reso possibile la realizzazione della festa che si è svolta nel pomeriggio nel cortile della scuola. Nel primo pomeriggio, a turno, i bambini sono usciti a vedere i nonni al lavoro.

festa

festa

festa

All’ora convenuta poi, si sono esibiti in canti animati coinvolgendo tutti i presenti, nonni e genitori. Sono stati così bravi che è stato loro richiesto il bis, concesso, ovviamente, molto volentieri! Per evitare eccessivi assembramenti, le classi hanno occupato diversi spazi; una festa un po' rivisitata rispetto a quella che era la consuetudine, ridimensionata anche nella durata, ma comunque una bella giornata, e non solo in senso meteorologico, trascorsa all’insegna dell’allegria ma, in fondo, si sa, il sorriso e la gioia dei bambini sono contagiosi, nessuno vi può resistere…

Maestra Cecilia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.