Quest’ ultimo periodo di scuola è caratterizzato dal un forte caldo estivo che invita a fare dei giochi freschi e divertenti come per esempio i giochi con l’acqua. Ed ecco che una mattina di fine giugno ci siamo organizzati con ciabattine e abiti comodi e a piccoli gruppi, in uno spazio del cortile e muniti di vaschette piene d’acqua fresca, abbiamo fatto giochi di travasi.
Dopo circa 40 minuti abbiamo cambiato attività….è partito il gioco dei "cacciatori". Due bambini alla volta, muniti di pistole ad acqua, dovevano rincorrere i compagni e naturalmente bagnarli sulle gambe e sul tronco.
Al termine di tutto ogni bambini ha provveduto a cambiarsi. Togliere da soli gli abiti bagnati e indossare quelli asciutti è stato un ottimo esercizio per lo sviluppo della capacità di organizzazione, di manualità e di autonomia.
Una mattina tanto attesa e tanto divertente
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.