Abbiamo conosciuto Tullet e i suoi bellissimi libri e in questo periodo ci siamo fatti ispirare da un libro interattivo dal tito“ il gioco di mescolare l’arte” dove varie forme geometriche sono accostate tra loro in diversi colori e grandezze.
Come Tullet anche noi abbiamo voluto provare a realizzare un’opera d’arte con le forme geometriche. Inizialmente abbiamo giocato con le forme realizzando tante immagini divertenti.
Poi in un secondo momento ci siamo trasformati in artisti:
i piccoli hanno scelto tanti cerchi colorati e poi li hanno incollati sul foglio con fantasia
I mezzani si sono esercitati a ritagliare i quadrati e poi hanno raggruppato quadrati e cerchi e hanno realizzato la loro opera d’arte.
Infine i grandi con l’aiuto dei blocchi logici e di altri attrezzi con forma geometrica, hanno disegnato i quadrati, i cerchi e i triangoli di diverse misure, li hanno colorati e ritagliati e con il materiale ottenuto hanno realizzato la loro opera artistica.
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.