Tu sei qui

Draghetti classe dei Gialli: "Il gioco degli occhi" di Herve' Tullet

Contenuto in: 
Tags: 

Nella scatola che Pennello ci ha inviato abbiamo trovato il libro "Il gioco degli occhi". Gasati ed entusiasti di questo bel regalo, l'abbiamo subito letto. Ai personaggi illustrati (un uomo, una donna, una bambina, un robot, diversi mostri ecc..) abbiamo "prestato" i nostri occhi, guardando attraverso i buchi del libro, e ne abbiamo imitato le voci. Dopo di che abbiamo colorato e ricomposto gli occhi come sulla copertina del libro.

gialli

Poi abbiamo giocato con due dadi: uno, classico, con i numeri, e uno raffigurante su ogni faccia una parte del corpo (gambe, braccia, occhio, naso, bocca, orecchio).

gialli

gialli

A turno i bambini lanciavano entrambi i dadi e disegnavano tante parti del corpo a seconda del numero indicato dal dado classico.

gialli

gialli

Al termine del gioco osservando il disegno si sono accorti di aver creato un bellissimo....mostro!!

gialli

Maestra Gianky

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.