Eh si’, il Pennello,
amico del filo, ci ha fatto proprio un bel regalo, anzi, tanti bei regali! Nella scatola che ci ha donato, tra le altre cose, c’erano temperelli e grandi fogli bianchi. Abbiamo percio’ deciso di utilizarli subito per realizzare un “dettato grafico” che prevedeva il traciamento di righe imitando lo stile di Tullet, l’artista che ci terra’ compagnia per qualche mese.
L’attivita’ e’ diventata anche un gioco molto divertente poiche’, alla parola “cambio” della maesrta, dovevamo passare il temperello al/la compagno/a alla nostra destra.
Cosi’ facendo, ognuno di noi, ha avuto modo di utilizzare tutti i colori disponibili.
La pittura con i temperelli e’ sempre molto apprezzata dai bambini, i colori sono brillanti e ad alta coprenza, asciugano rapidamente e lasciano un tracciato di grande effetto.
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.