Tu sei qui

Classe dei rossi: un gioco “favoloso”

Contenuto in: 
Tags: 

Durante l’ora di motoria abbiamo svolto un gioco “favoloso”…che aveva come protagonista una favola molto divertente. L’insegnante leggeva la storia e contemporaneamente i bambini la dovevano animare eseguendo con attenzione gli esercizi suggeriti dalla storia.

C’era una volta Nella una bambina che non faceva altro che saltellare. Saltellava sempre, ma proprio sempre.

Ad un certo punto arrivò una fata che fece un incantesimo per far smettere di saltellare la piccola Nella, da quel momento in poi avrebbe solo camminato.

Nella camminava sempre e faceva delle lunghe passeggiate finchè all’improvviso incontrò un gufo e si mise  a volare come lui.

Poi incontrò un gatto e si mise  a gattonare.

Mentre gattonava vide sul terreno un lombrico e improvvisamente si mise  a strisciare come fanno i lombrichi. Strisciando e strisciando Nella arrivò fino alla spiaggia, ma siccome la sabbia scottava moltissimo ricominciò a saltellare fino a tuffarsi nel mare, dove si mise a nuotare.

A forza di nuotare si arrivò al finale, Nella era stremata e si mise a riposare.

Maestra Giusy

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.