Per abbellire la nostra classe con i colori dell’autunno abbiamo attaccato sui vetri tante foglie colorate di diversa dimensione e realizzato tantissime castagne, con braccia e gambe fatte di lana, da appendere ai lampadari.
I bambini hanno assemblato tutte le parti che compongono la castagna, hanno aggiunto gli occhi e infilato il filo di lana nelle mani e nei piedini.
Le castagne sono molto buone e ci piacciono tantissimo ma non siamo i soli ad apprezzarle. Da qualche tempo nel nostro cortile girano indisturbati e anche un po’ curiosi, alcuni scoiattoli che saltellano tra gli alberi e passeggiano nei corridoi del cortile sbirciando nelle classi con i loro musetto simpatico e vispo.
Il giorno in cui i nonni hanno arrostito le castagne gli scoiattoli, approfittando di un momento di distrazione, ne hanno rubate alcune. Sicuramente per fare la scorta in vista dell’inverno e l’imminente letargo. Per ricordarci di questi simpatici animaletti ne abbiamo realizzato uno con una bellissima coda fatta con la lana.
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.