Il momento del pranzo è uno dei momenti caratterizzanti la giornata a scuola del bambino. È un momento di relazione e di socializzazione, oltre che di soddisfacimento di un bisogno primario
I draghetti hanno rielaborato questo momento della giornata attraverso un’attività grafica: hanno realizzato una tovaglietta partendo da un foglio formato A3 decorandola con tempere e rulli.
Successivamente hanno posizionato le varie parti che compongono la postazione al posto corretto.
Una volta completato il lavoro di posizionamento, a tutti i bambini, per invogliarli ad assaggiare anche i cibi meno graditi, è stato chiesto di posizionare nel piatto l’immagine, presa dalle riviste alimentari, di un cibo a loro poco gradito.
Da ultimo, insieme ai compagni degli altri gruppi, hanno imparato una filastrocca, scritta per noi dalla maestra Monica.
Maestra Laura
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.