I bambini con l’inserimento iniziano a relazionarsi con adulti diversi dai genitori e in particolar modo con altri bambini di età simile. La socializzazione nei bambini, in questa fase, riveste dunque un ruolo fondamentale nella loro crescita personale. E’ soprattutto attraverso il gioco che avviene la socializzazione nei bambini.
Giocando, infatti, il bambino impara a relazionarsi con il mondo esterno, in particolare con altri bimbi e adulti. Un’attività di socializzazione è quella dei giochi di movimento.
Grazie a questi giochi divertenti i bambini hanno instaurato un clima di allegria. Un gioco che è piaciuto molto ai piccolini è stato quello della scuola.
Utilizzando dello scotch colorato è stata creata la sagoma della scuola e attraverso delle semplici indicazioni delle insegnanti i bambini si sono divertiti a
giocare con la palla,
rotolare, far finta di dormire ecc.
Per concludere questa attività non poteva mancare un dolce abbraccio.
Maestra Arianna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.