Tra i vari giochi motori proposti durante l’anno grande successo hanno avuto i percorsi dove i bambini hanno potuto dimostrare nel corso del tempo le loro abilità motorie, di equilibrio e di destrezza. Dall’inizio dell’anno i bambini hanno potuto vedere i loro progressi…inizialmente, soprattutto per alcuni piccoli, era evidente una certa difficoltà nel camminare in equilibrio, nel saltare dentro ai cerchi con i piedi uniti, tirare e fare canestro con la palla…..alla fine dell’anno, molti di queste competenze sono state raggiunte con grande soddisfazione per tutti.
e dopo tanta fatica…un po’ di rilassamento.
Giocare fa parte dello sviluppo integrale del bambino. I piccoli devono correre, saltare, ballare, sporcarsi e muoversi. Tuttavia, a volte hanno bisogno anche di rilassarsi e stare tranquilli. Il rilassamento offre la possibilità ai bambini di riposarsi, ritrovare la calma, rigenerare le proprie energie, padroneggiare gli impulsi e facilitare le relazioni interpersonali.
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.