Il clima del Carnevale si percepisce già dalla porta di ingresso della classe, sulla quale abbiamo appeso un grande pagliaccio, realizzato grazie al lavoro dei nostri piccoli.
Ad ogni piccolo è stato dato un foglio bianco, che ha riempito di strisce colorate utilizzando le tempere. Le varie pezze colorate sono state assemblate e così siamo riusciti a “cucire” il vestito del nostro pagliaccio.
Ma il lavoro dei nostri bambini non è finito qui … ognuno ha realizzato una maschera di Carnevale!
I piccoli hanno realizzato la loro maschera incollando, secondo i propri gusti, il materiale di riciclo (semi, lana, bottoni, dischi di cotone…) su una maschera sagomata su un cartoncino colorato.
I mezzani hanno prima colorato una maschera con le tempere e successivamente l’hanno decorata utilizzando le forme geometriche e abbellendola con le stelle filanti.
I grandi infine hanno colorato con le tempere la maschera di un pagliaccio, l’hanno ritagliata e infine decorata con il materiale di recupero.
Con i colori e l’allegria che contraddistingue questa festa non ci resta che augurarvi … buon Carnevale!!!
Maestra Laura
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.