Tu sei qui

Lilla...un Natale da favola

Contenuto in: 
Tags: 

Quest’anno l’albero di Natale nella classe lilla è stato addobbato con tante forme natalizie realizzate con la pasta di sale . Gli addobbi sono stati fatti interamente dai bambini che hanno ritagliato le palline utilizzando le formine tagliapasta. Infine la maestra ha messo un filo di rafia per poter appendere le palline sull’albero. Ecco il nostro albero di Natale.

Lilla...un Natale da favola

Inoltre i  bambini hanno realizzato un alberello di Natale con l’impronta della loro mano, appoggiandolo su un vaso colorato con la tempera marrone e attaccando delle stelline come sfondo; su queste ultime ci sono scritte delle parole che hanno inventato i bambini alla domanda:” che cosa ti viene in mente pensando al Natale?”.

Lilla...un Natale da favola

Un altro alberello natalizio, colorato con la tempera verde e addobbato con i brillantini è stato realizzato dai bambini.

Lilla...un Natale da favola

Per rappresentare al meglio la nascita di Gesù bambino abbiamo colorato una grossa palla di Natale con la tempera gialla, incollato della paglia e sopra la paglia Gesù Bambino colorato con gli acquerelli: un capolavoro.

Lilla...un Natale da favola

Infine non poteva mancare il Presepe:  i bambini si sono divertiti a colorare con le spugne una copia gigante della Sacra Famiglia per poi poterlo appendere sulla porta della sezione.

Lilla...un Natale da favola

L’insegnante ha decorato la porta dell’entrata,

Lilla...un Natale da favola

e le finestre.

Lilla...un Natale da favola

Entrando in classe si respira proprio aria di Natale.
 

 

Maestra Monica

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.