Pensando alla parola attesa durante questo periodo viene subito in mente il mese di dicembre quando, con i preparativi del Natale, ogni cosa sembra riacquistare colore e vitalità.
L’attesa è vissuta molte volte come una perdita di tempo, come un elemento incomodo da affrontare prima che si verifichi altro.
Eppure, ha un proprio valore. Implica una tensione verso qualcosa e, dal punto di vista educativo, è importante imparare a saper attendere. Proprio in questo periodo, nel gruppo dei piccoli, abbiamo letto dei libri che parlano del Natale e di come ci si prepara ad attenderlo.
I titoli sono:” il Natale di Pippo” e “ E’ quasi Natale a casa degli Orsi”.
Ciascuna sezione ha scelto un libro e ha riprodotto la rielaborazione grafica con tutti gli elementi riguardanti l’attesa.
Sezione lilla:
sezione dei verdi:
sezione arancioni:
sezione dei rossi:
sezioni dei blu:
sezione dei gialli:
due bellissime storie ci hanno coinvolto nella magia del Natale.
Maestra Monica
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.