Natale è arrivato e con i bambini abbiamo realizzato tanti addobbi per abbellire la nostra classe: gli addobbi dell’attesa.
Tutti hanno realizzato una scheda con un soggetto natalizio: i grandi un albero di natale innevato e colorato, i mezzani la renna Rudolph con il naso rosso e i piccoli una ghirlanda di agrifoglio con la loro immagine appoggiata con tanto di cappellino rosso.
Oltre alle schede natalizie tutti hanno realizzato anche un presepe, perché in fin dei conti a Natale il protagonista è sempre lui, Gesù bambino. I presepi sono stati realizzati con difficoltà differenti per ogni età, i grandi hanno creato la sacra famiglia ritagliando e incollando stoffa e pizzi vari.
I mezzani hanno dipinto l’immagine di Maria, Gesù e Giuseppe con gli acquarelli, rispettando i colori richiesti dal modello in loro visione.
Mentre i piccoli hanno ricomposto la sacra famiglia incollando i personaggi, precedentemente ritagliati dall’insegnante, a loro piacimento.
Infine non poteva mancare la decorazione anche sulla porta d’entrata: la renna Rudolph che sbattendo sugli alberi di natale ha incrociato tra le sue corna tante piccole luci e palline rosse.
Tutto per augurare Buon Natale
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.