Tu sei qui

In alto, in basso

Contenuto in: 
Tags: 

I bambini si avvicinano al concetto delle dimensioni sperimentando e giocando. Attraverso le esperienze quotidiane essi sperimentano che ci sono cose più grandi e cose più piccole, oggetti più alti e oggetti più bassi. Crescendo, i bambini scopriranno che ci sono delle unità di misura che gli consentiranno di rappresentare queste differenze, nei primi anni di vita devono però imparare a confrontare le dimensioni sfruttando le loro esperienze e ovviamente il gioco. Con questa attività, che troverete in allegato, vedremo da vicino il concetto di “in alto e in basso”.

In alto, in basso

Il nostro amico Leonardo, amava molto la natura. Spesso andava nei prati e nei boschi per osservare il mondo che lo circondava, soprattutto gli animali per i quali nutriva grande rispetto. Partendo da questo presupposto, scaricate e stampate l’attività in allegato e seguite le istruzioni. Buon lavoro!

Maestra Stefania

AllegatoDimensione
In alto, in basso558.54 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.