Tu sei qui

Alleniamo la mente con la pre-matematica

Contenuto in: 
Tags: 

Carissimi leoni, ci complimentiamo con voi perché siete stati bravissimi a seguire i nostri consigli sul pre-grafismo. Per questo mercoledì non pubblicheremo nulla su Leonardo Da Vinci perchè vorremmo che vi concentraste non solo sui pregrafismi, di cui riceverete altri due video, ma che dedicaste del tempo anche ai giochi matematici che vi abbiamo proposto, suddivisi in due parti, nei mercoledì precedenti.

leoni

Vi consigliamo di fare esercitare i vostri figli a giocare con i numeri cosìcché possano raggiungere gli obiettivi più importanti per la pre-matematica che sono: discriminare e denominare i numeri da 1 a 10, scriverli correttamente e abbinarli alla giusta quantità, fare piccoli ragionamenti basati su aggiungere e togliere e mettere in sequenza. Gli esercizi consigliati sono: contare, mostrare come si scrivono i numeri, abbinare ai numeri delle immagini, costruire torri e nelle routines quotidiane incuriosire il bambino chiedendo il numero di oggetti, se ce ne sono di più o di meno ecc. Tanti altri giochi li troverete nelle due puntate dedicate ai numeri e alla pre-matematica. Riceverete un video che spiegherà come potenziare questa area con i vostri bambini.

Naturalmente io, Gianky e Mariagrazia siamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio. 

Buon lavoro!

Maestra Anna   

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.