Tu sei qui

Un autoritratto originale!

Contenuto in: 
Tags: 

Ciao bambini, ora anche voi come il nostro amico Leonardo da Vinci, potete divertirvi ad inventare un originale autoritratto utilizzando le riviste.

Un autoritratto originale!

Disegnate su un foglio un viso (il disegno deve essere piuttosto grande!); se preferite potere utilizzare i modelli che trovate in allegato. Dopo aver colorato il viso, cercate sulle riviste le parti che compongono un viso (naso, bocca, occhi e orecchie) e incollateli sul viso che avete disegnato.  Mi raccomando, non dimenticate la vostra fantasia.
Un’ultima cosa: sapete che anche io mi sono divertita a creare due visi?
Guardate qui!

Un autoritratto originale!
Inoltre vi suggerisco un’idea altrettanto simpatica e divertente: vi servirà una cartelletta trasparente e dei pennarelli. Ecco cosa dovete fare: appoggiate la cartelletta sul viso della mamma o del papà; prendete un pennarello, disegnate occhi, naso e bocca e colorateli; appoggiate la cartelletta sul tavolo e, come per magia, il viso è fatto.
Buon divertimento.
Maestra Monica
 

AllegatoDimensione
Modello bambina267.62 KB
Modello bambino211.03 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.