In occasione della festa di Pasqua vi suggeriamo un semplice lavoretto da realizzare con i bambini: serviranno fogli di carta, uno stuzzicadenti lungo (quello per gli spiedini), forbici, colla, pennarelli colorati….e tanta fantasia!
Ritagliamo due ovali utilizzando la carta bianca (diventeranno il guscio del nostro uovo) e un ovale un po’ più piccolo utilizzando della carta gialla (diventerà il nostro pulcino). Incolliamo lo stuzzicadenti dietro all’ovale giallo e poi posizioniamolo sopra all’ovale bianco. L’altro ovale bianco lo ritagliamo come mostrato nella foto.
Incolliamo poi il guscio tagliato sulla testa del nostro pulcino e applichiamo della colla solo nella parte rossa tratteggiata indicata dalla foto. Dopo aver messo la colla possiamo attaccare l’altro pezzo del guscio.
Ecco fatto! Non resta che disegnare occhi e becco al nostro pulcino e decorare l’uovo come più ci piace.
Adesso potete giocare a far nascondere il vostro pulcino spingendo su e giù lo stuzzicadenti, vedrete che in questo modo il pulcino si nasconderà nel guscio e poi salterà fuori. Buon divertimento!!!
Un grosso abbraccio
Maestra Anna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.