Tu sei qui

Pericolo al Natale di Colorium

Contenuto in: 
Tags: 

Il re di Colorium ci chiede aiuto, con un messaggio ci supplica di dargli una mano. Le Armate Gommose, del pianeta Grigiolino stanno cancellando tutto il Natale e in particolar modo gli alberi colorati e scintillanti. Come si fa senza luci, alberi e decorazioni natalizie? Il Natale a Colorium rischia proprio di essere rovinato! Ecco allora che i bambini si mettono all’opera!

Natale a colorium

Prima di tutto bisogna imparare a disegnare un abete. Uniamo tre puntini segnati sul foglio e disegniamo un grosso triangolo a cui metteremo una base rettangolare per simulare un vaso.

Natale a colorium

Al triangolo, poi, ognuno aggiungerà le sue decorazioni, palline, fili colorati, stelline ecc… tutto rigorosamente dipinto in modo perfetto e abbellito ulteriormente con i glitter oro o argento.

Natale a colorium

Natale a colorium

Gli alberi di Natale così realizzati, saranno mandati a Colorium per sostituire tutti quelli cancellati dalla terribile Armata Gommosa.

Natale a colorium

Ottimo lavoro ragazzi, missione compiuta!

 Grazie a voi il Natale di Colorium è salvo!

Maestra Giusy

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.