Tu sei qui

Chi l’acqua rispetta…

Contenuto in: 
Tags: 

Anche se presi dal “vortice”dei preparativi per il Santo Natale, gli Arancioni non si sono dimenticati del loro nuovo amico Piumetto. Ascoltando una storia che parlava delle sue avventure, hanno scoperto che gliene era capitata una piuttosto spiacevole… Pensate che un giorno, mentre nuotava tranquillamente è finito in una pozza di vernice rossa che qualcuno aveva versato nel fiume!

Chi l’acqua rispetta…

Questo “fattaccio” ci ha dato lo spunto per riflettere sul fatto che chi aveva sporcato l’acqua si era comportato davvero molto male e che l’acqua per noi e la nostra vita è fondamentale. Abbiamo discusso  sui modi in cui la utilizziamo e sull’importanza di non sprecarla e tantomeno sporcarla.

Per non dimenticarcene abbiamo realizzato un cartellone: ogni bambino ha ritagliato una goccia di acqua, l’ha “personalizzata” a suo piacere e l’ha incollata…

Chi l’acqua rispetta…

Chi l’acqua rispetta…

Chi l’acqua rispetta…

Chi l’acqua rispetta…

Su ogni “goccia” la maestra ha riportato il commento dei bambini (vedi allegato) sull’importanza di rispettare l’acqua, immenso dono della natura per tutti noi ed abbiamo concluso che “chi l’acqua rispetta avrà una vita perfetta!”

Maestra Cinzia

 

AllegatoDimensione
commenti dei bambini45 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.