“Impariamo a disegnare” è l’obiettivo principale per l’attività pomeridiana, per grandi e mezzani, della classe dei rossi, vista la necessità di molti bambini di perfezionare e raffinare le proprie abilità artistiche. Il percorso avrà come filo conduttore la storia del Re di Colorium e le Armate Gommose.
Alcune gomme dispettose e invidiose, vogliono distruggere il bellissimo pianeta colorato che si chiama Colorium, cancellando paesaggi, mari, prati, fiori, alberi, persone, animali ecc….( vedi storia in allegato)
Il Re di Colorium, attraverso messaggi cartacei che arriveranno a scuola periodicamente sopra ad una grande matita rossa, chiederà l’aiuto ai bambini per ripristinare tutto il pianeta cancellato dalle Armate Gommose e i bambini, attraverso i loro disegni, aiuteranno il Re di Colorium a rivedere il suo pianeta ricostruito in tutta la sua bellezza. I bambini, dovranno saper disegnare: prati, mari, alberi, fiori, insetti, animali, case e persone che nascono dalla loro fantasia ma anche dal copiare quadri o immagini reali.
La maestra avrà il compito di insegnare la tecnica migliore per disegnare e colorare, offrendo nuovi metodi di sperimentazione per realizzare quanto richiesto dal Re di Colorium.
Maestra Giusy
Allegato | Dimensione |
---|---|
re-colorium-e-le-armate-gommose-storia.pdf | 551.26 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.