Tu sei qui

Festa della castagna

Contenuto in: 
Tags: 

Venerdì 25 Ottobre 2019 si è tenuta la tradizionale “Festa della castagna”.
Da diversi anni la scuola organizza questo evento che vede protagonisti, in particolare, nonni e bambini al quale sono, naturalmente, invitate a partecipare anche tutte le famiglie.
Ai nonni è affidato il compito di preparare le caldarroste. Fin dal mattino, una “squadra” di volenterosi si è impegnata prima a ripulire il giardino e poi a cuocere e ad insacchettare le castagne.

Festa della castagna

 

I bambini hanno avuto il compito di intrattenere tutti i presenti con allegre canzoncine.

Festa della castagna

 

Nella sua semplicità, anche quest’anno, è stato un momento vissuto in allegria da grandi e piccini, un pomeriggio pieno di gioia durante il quale, tre generazioni, nonni, genitori e bambini, hanno avuto l’opportunità di ritrovarsi e di fare festa.

Festa della castagna

Durante la festa, e nei giorni della settimana che l’hanno preceduta, è stato possibile acquistare libri presso un banchetto allestito, all’interno della scuola, dalla libreria Ambaraba’ di Legnano. Essa si impegna a dare una percentuale del venduto, tramutandolo in libri per la scuola, che andrà cosi ad accrescere la nostra biblioteca.

Festa della castagna

 

Maestra Monica

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.