Il gioco della tombola esiste da secoli, sa riunire intorno al tavolo fino a quattro generazioni, fa sorridere rilassare. E’ un gioco che ha più di tre secoli, semplice e aiuta a stimolare la concentrazione e l’attenzione, favorisce le relazioni tra le persone.
La maestra ci ha spiegato le semplici regole e con lei abbiamo fatto la prima partita, poi abbiamo proseguito da soli divertendoci molto. Esistono tombole di ogni tipo, noi abbiamo giocato con la tombola degli animali.
La tombola è un gioco che è sempre piaciuto molto.E’ un momento di serenità, un gioco semplice ma che unisce tutti con calma e senza fretta.I bambini si sono divertiti molto a cercare gli animali e intanto hanno potuto anche imparare il nome di qualche animale a loro sconosciuto.Le regole sono quelle della tombola classica, ma invece dei numeri il tabellone contiene disegni di diversi animali.
Maestra Anna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.