Prosegue l’avventura “nei mondi dei Cappuccetti colorati”. Vicino al teatrino, i bambini hanno trovato un nuovo libro… Cappuccetto Verde. Nella storia, la protagonista deve portare alla nonna un cestino con del cibo di colore verde ma anche questa volta nel tragitto incontrerà il lupo cattivo. Chi la aiuterà ad arrivare sana e salva dalla sua nonnina? Una rana di nome Verdocchia e tanti altri animali soccorreranno Cappuccetto. Dopo aver sfogliato tutto il libro i bambini si sono divertiti a imitare i movimenti e i versi degli animali
e per pranzo una bella e buona sorpresa… gnocchi verdi zucchine e una fresca acqua e menta.
Utilizzando semplici percorsi psicomotori i bambini si sono divertiti a far finta di essere Cappuccetto Verde che deve attraversare il bosco con tutte le sue insidie. In questa avventura il tappetone si è trasformato in rocce da scalare, lo scivolo in cascata, quadrati tattili in erba, sassi e terra ecc.
Per concludere la storia di Cappuccetto Verde i bambini hanno voluto giocare con il didò e secondo voi di che colore???? Verde!!!
Maestra Elena
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.