Tu sei qui

Saggio di inglese

Contenuto in: 
Tags: 

Mercoledì 29 Maggio, i bambini grandi e mezzani , guidati dal maestro Alessandro, hanno dato vita ad un divertente saggio nel quale hanno dimostrato, a mamma e papà, parte di quanto appreso durante il corso di inglese, iniziato a Dicembre per i bambini grandi e a Gennaio per i bambini mezzani. Il personaggio, protagonista del corso, è Tom, il quale durante l’anno ha interagito con i bambini tramite lettere e la surprise bag all’interno della quale c’erano sempre regali per i bambini.

Il saggio ha preso il via con un video di Tom e con il canto “All aboard” con il quale hanno preso il via tutte le lezioni che si sono svolte durante l’anno. Poi, i bambini, divisi in piccoli gruppi, mediante canti animati e giochi a tema, hanno “parlato”, ovviamente in inglese,degli animali e dei giocattoli, dei cibi preferiti, l’arcobaleno e i suoi colori, i numeri e tante altre nozioni apprese. In seguito, tutti insieme, hanno interpretato alcuni canti

Alessandro ha  poi regalato, a ciascun bambino, una stellina da portare al collo, in ricordo della loro partecipazione al corso.

Saggio di inglese

 

Maestra Stefania

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.