L’avvicinarsi della Pasqua ci ha portati a realizzare una semplice decorazione per le classi e per il salone, facendo emergere le nostre abilità di bambini di grandi in grado di fare tutto in completa autonomia. Utilizzando carta dai colori primaverili, colla e forbici abbiamo realizzato un simpatico coniglio pasquale.
Dopo aver scelto la tonalità di colore che più ci piace, con abilità abbiamo ritagliato le parti che compongono la faccia del coniglio: viso, orecchie, interno delle orecchie e guance.
Con precisione abbiamo incollato tutte le parti, ripassato con un pennarello gli occhi e il naso e aggiunto i baffi, fatti con la lana bianca, e un grosso naso fatto con la carta velina arrotolata.
Infine, copiando, da soli abbiamo scritto Buona Pasqua: un augurio per tutti coloro che ammireranno i nostri capolavori.
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.