Tu sei qui

L'omino di latta

Contenuto in: 
Tags: 

Prosegue il nostro lavoro sulla conoscenza e l’analisi dei protagonisti del Mago di Oz. Le insegnanti, come per i personaggi precedenti, hanno proposto ai bambini la realizzazione di un cartellone dal titolo: “L’omini di latta sogna di avere un cuore. A cosa serve?” I bambini hanno decorato l’omino di latta con la carta alluminio e la carta collage grigia. Successivamente ciascuno di loro ha ritagliato un cuore all’interno del quale sono state riportate le loro riflessioni in merito al tema: “E io? Quando uso il cuore?”. I cuori sono stati poi incollati sul cartellone intorno al nostro personaggio.

Latta

Latta 

Latta

Dopo aver realizzato il cartellone, i bambini hanno decorato l’omino di latta in un formato più piccolo utilizzando la tecnica degli acquerelli ed evidenziando le giunture con i brillantini argento. Infine le insegnanti hanno proposto loro un’attività di osservazione per stimolare la loro capacità visiva. Dato un omino di latta completo, dovevano osservare gli altri quattro, ciascuno con una parte mancante e aggiungerla. 

Latta

Latta

Latta

Maestra Stefania

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.