Tu sei qui

Un, due, tre...stella!

Contenuto in: 
Tags: 

Un, due, tre… stella! è un gioco da bambini tradizionale, dove tutti i giocatori, salvo il “capogioco”, si pongono dietro una linea, mentre il “capogioco” si pone di spalle appoggiato a un albero o a un muro a circa una ventina di metri.

stella

Colui che comanda il gioco scandisce a voce alta e chiara "Un, due, tre ... stella" e quindi si volta verso i giocatori. Questi ultimi possono muoversi fintantoché il “capogioco” è di spalle, ma devono immobilizzarsi quando questi si volta a guardarli. Se un giocatore si muove, mentre osservato, deve tornare alla linea di partenza.

stella

Un altro gioco da fare all’aperto che i bambini apprezzano sempre e che anche i nostri nonni facevano, nei cortili delle loro abitazioni, nei lunghi pomeriggi di gioco insieme.

Maestra Giusy

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.